David Irving
GÖRING - Da Maresciallo del Reich al Processo di Norimberga
Questo volume si fonda su un’ampia e rigorosa base documentaria – diari personali, archivi pubblici e privati, documenti ufficiali, corrispondenze e interviste – per ricostruire la complessa biografia di Hermann Göring. Dall’esperienza come asso dell’Aeronautica nella Prima guerra mondiale al difficile primo dopoguerra, segnato da ristrettezze economiche, dalla progressiva dipendenza dalla morfina e dal primo matrimonio; dall’adesione al nascente partito nazionalsocialista al fianco di Adolf Hitler e alla partecipazione al Putsch di Monaco, fino alla rapida e spettacolare ascesa negli anni Trenta. Il testo analizza in profondità il ruolo centrale di Göring nella costruzione dello Stato di polizia nazista e della Luftwaffe, il saccheggio di opere d’arte, lo stile di vita opulento e contraddittorio, nonché la successiva caduta politica e la sconfitta militare.
David Irving traccia così un ritratto articolato e complesso del Reichsmarschall Göring, esaminandone senza semplificazioni la vita privata, l’influenza esercitata su Hitler e le aspre lotte di potere ai vertici del Terzo Reich, inserendo la sua parabola personale nel più ampio quadro della Seconda guerra mondiale fino al drammatico epilogo del Processo di Norimberga. Nuova edizione italiana riveduta e annotata da Andrea Lombardi.
Formato 15x23, 606 pagg., ill. bn, brossura, Euro 35,00
ITALIA Storica Edizioni, Genova 2026
ISBN 9788831430449
Ordini diretti a italiastorica@hotmail.com, disponibile nei centri librari specializzati, ordinabile in libreria via il nostro distributore LibroCo Italia, su IBS e Amazon.

Nessun commento:
Posta un commento