mercoledì 18 marzo 2009
Trofeo Full Metal Jacket 2009 e ITALIA
L'armeria Full Metal Jacket di Caltagirone e l’ATS-Sicilia di Caltagirone (CT), con la collaborazione della rivista Armi Magazine, organizzano il
Trofeo Full Metal Jacket 2009
4a edizione
SERIE DI GARE EX-ORDINANZA E CACCIATORI e SPORT
CALENDARIO GARE
1a Gara: 22 Marzo 2009
Ex-Ordinanza
2a Gara: 05 Aprile 2009
Caccia, Sport, Cinghiale
3a Gara: 25 Aprile 2009
Ex-Ordinanza
4a Gara: 17 Maggio 2009
Caccia, Sport, Cinghiale
5a Gara: 14 Giugno 2009 Ex-Ordinanza
6a Gara: 28 Giugno 2009 Caccia, Sport, Cinghiale
Sponsor del Trofeo 2009:
Armi Magazine; Critam F.lli Drago; Associazione Culturale e di Storia Vivente Italia (la ns associazione!); Euroarms Italia; Autoemòcion
==============================================
- REGOLAMENTO -
Limitazioni alla partecipazione: sono ammessi tutti i cacciatori e tiratori muniti di idoneo porto d’armi in corso di validità e di assicurazione. Ciascun partecipante nel sottoscrivere l’iscrizione si assume ogni responsabilità conseguente alla prova di tiro, ed è tenuto a prendere visione del presente regolamento e delle norme vigenti del poligono, sollevando con ciò l’organizzazione.
==============================
GARE EX –ORDINANZA
Sono ammessi tutti i fucili tipo ordinanza nella configurazione in cui sono stati adottati a tutt'oggi da un esercito regolare nazionale o da forze di polizia. Devono essere completi di ogni loro parte e avere il calibro conforme a quanto previsto dal Catalogo nazionale italiano.
Devono essere conformi all'originale in ogni loro parte compreso il calibro e, dove ammessa, l'ottica originale o replica dell’originale (con un massimo di 6,5 ingrandimenti) e i relativi attacchi.
Sono ammesse: la sostituzione o l'intubatura della canna purché identica nel calibro, nel materiale e nelle dimensioni a quella originale; la sostituzione del calcio purché identico nella forma, nel materiale e nelle dimensioni a quello originale; l'accuratizzazione dello scatto che deve essere costituito da parti originali e deve avere un carico di trazione minimo di 1.300 grammi, la trasformazione in semiauto.
Sono espressamente vietate prolunghe paraluce anteriori sull'ottica, bindelle, calcioli e guanciali se non pertinenti all'arma originale. Sono esclusi altresì puntamenti ottici ad ingrandimento, punti luminosi elettronici e/o elettrici, red-dot, ecc.
Tale disciplina sarà suddivisa in quattro categorie:
C1: fucili ex ordinanza a ripetizione ordinaria con mire metalliche o tattiche (esclusa qualsiasi mira ottica)
C2: fucili ex ordinanza a ripetizione ordinaria con ottica (max 6,5 ingrandimenti)
C3: fucili ex ordinanza semiautomatici con mire metalliche o tattiche (esclusa qualsiasi mira ottica)
C4: fucili ex ordinanza semiautomatici con ottica (max 6,5 ingrandimenti)
BERSAGLI e numero di colpi :
Si sparano 10 colpi per rompere o abbattere 10 bersagli posizionati a distanze variabili tra mt 50 e 100 (vedasi anche paragrafo “Posizione di sparo”) nel tempo limite di 5 minuti. I colpi saranno alimentati dal caricatore, A parità di bersagli abbattuti si valuterà il tempo complessivo impiegato, conteggiato tra il “Via” dato dal Direttore di tiro e lo “Stop” dato dallo sparo del decimo colpo.
POSIZIONE DI SPARO :
Dei 10 colpi 5 dovranno essere sparati dalla posizione in piedi (il tiratore sarà in posizione eretta senza nessun appoggio; è ammesso l’ausilio della bretella purché originale o replica dell'originale) e 5 da quella in ginocchio (come da illustrazione: con arma imbracciata, un ginocchio a terra allineato con il tallone del piede avanzato, gomito chiuso sul ginocchio; è ammesso sedersi sul tallone del piede arretrato; è ammesso l’ausilio della bretella purché originale o replica dell'originale). Nelle categorie a mire metalliche o tattiche, rimane escluso l’utilizzo di lenti, puntamenti ottici ad ingrandimento, punti luminosi elettronici e/o elettrici, red-dot, ed in ogni caso sono escluse mire non conformi a quelle originariamente montate sull’arma d’ordinanza. Tutti i colpi saranno effettuati dalla stessa postazione. I direttori di tiro verificheranno l'esatto numero di colpi sparati contrassegnandoli nella scheda di tiro e certificheranno il tempo complessivo di durata della prova. Tale servizio potrà essere svolto, a richiesta del Direttore di gara, con l’ausilio di tiratori momentaneamente liberi che avranno funzioni ausiliarie di contacolpi.
Altre info: http://www.fmj.it/
inserite foto del campo di tiro su
http://www.fmj.it/gare.htm
su ARMI-MAGAZINE di MARZO 2009 (pag.31) la presentazione del Trofeo 2009.
Etichette:
Armi Magazine,
Eventi,
Full Metal Jacket,
ITALIA,
Notizie,
Trofeo Full Metal Jacket
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento